LISTA NOME LISTA - ELEZIONI TIPO E DATA

Due milioni di euro per il Cammino dei Briganti, Quaglieri “Risorse in grado di consentire quel salto in avanti che tutti i territori meritano”

2 milioni di euro per il cammino dei briganti

Sante Marie -“Sviluppo e turismo sono assi portanti dell’azione amministrativa regionale. Per questo abbiamo messo a disposizione 2 milioni di euro per il Cammino dei Briganti. L’intervento è inserito nei fondi sviluppo e coesione e interesserà i comuni di: Cappadocia, Castellafiume, Massa d’Albe, Sante Marie, Scurcola Marsicana e Tagliacozzo. I lavori”, ha detto l’Assessore Regionale Mario Quaglieri, “saranno in grado di aumentare la vocazione turistica della zona creando nuove occasioni per vivere il territorio. Percorsi e cammini attrezzati di tutto punto con segnaletica adeguata, realizzata nel rispetto dell’ambiente e in grado di evidenziare gli angoli di maggior pregio del territorio. Quest’ultimi potranno essere vissuti anche in sella ad una mountain bike. Il tutto per intercettare la crescente domanda di un turismo sempre più attento all’ambiente, in grado di portare le persone a vivere e non solo a visitare i luoghi interessati.

Zone che, voglio ricordarlo, sono cariche di storia, di bellezze architettoniche e in grado di offrire sapori e prodotti tutti da scoprire. Per questo valorizzare con un finanziamento degno un territorio che tra l’altro può contare su un enorme bacino di appassionati, in quanto facilmente raggiungibile dalla Capitale, resta il segno dell’attenzione che la Regione Abruzzo ha messo in atto in questi anni”.

“Vogliamo continuare su questa strada e fare in modo che le tutte le nostre comunità possano esprime al meglio le loro potenzialità. Ora – conclude – non resta che lavorare insieme per questi obbiettivi e contare su risorse economiche certe e in grado di consentire quel salto in avanti che tutti i territori meritano”

Fonte: Terre Marsicane