LISTA NOME LISTA - ELEZIONI TIPO E DATA

Entusiasmo e partecipazione per la prima Festa del Tennis al CT Avezzano

Avezzano. Crescere, migliorare e diventare sempre più grandi per ambire a traguardi sempre più prestigiosi: sono questi, fra gli altri, gli obiettivi che Valerio Dell’Olio, presidente del Circolo Tennis Avezzano, ha messo nel mirino per questo 2024. Una tabella di marcia che guarda lontano ma che va di pari passo con i risultati sportivi raggiunti dagli atleti della società avezzanese. Un lavoro di armonia e sinergia che già nel 2023 ha portato diverse soddisfazioni e che ieri, nel giorno dell’Epifania, è stato celebrato con medaglie e attestati per coloro i quali si sono lasciati alle spalle un anno pieno di gratificazioni.

“Oggi è una giornata di festa e vogliamo dare un piccolo riconoscimento a chi ha ottenuto buoni risultati nel corso del 2023 – ha spiegato Dell’Olio. Il nostro obiettivo è quello di convogliare più gente possibile all’interno del nostro circolo, vogliamo aprire il Circolo all’esterno, non solo agli appassionati di tennis. Da sottolineare che abbiamo rivinto i bandi per le scuole medie e molti studenti hanno scelto di praticare il tennis. Questo ci lascia ben sperare per il futuro”. Il Presidente, inoltre, ha colto l’occasione per anticipare alcuni dei progetti sui quali la società sta lavorando, compreso il rifacimento dei campi da gioco. “Un’ambizione che noi abbiamo e che percorreremo in tutte le sedi possibili”.

Presenti, oltre ai tesserati, anche l’Assessore regionale Mario Qualglieri, l’Assessore comunale di Avezzano Pierluigi Di Stefano e la Consigliera comunale Concetta Balsorio. Ognuno di loro, anche su sollecitazione dei partecipanti, ha raccolto l’invito a una maggiore collaborazione per sviluppare gli impianti sportivi dove attualmente i tennisti giocano e si allenano. I direttore sportivo del Circolo, Annamaria Conte, dopo aver tracciato il bilancio della scorsa stagione sportiva, ha premiato gli atleti del Circolo Tennis Avezzano.

I premiati:

Classifica finale assoluta trofeo Abruzzo 2023:  su 80 circoli partecipanti n Abruzzo

6° classificato in Abruzzo TROFEO ABRUZZO 2023 CLASSIFICA FINALE GIOVANILI

5° classificato in Abruzzo TROFEO ABRUZZO 2023 CLASSIFICA FINALE VETERANI

Campionati a squadre veterani Over 65 Campioni Regionali (Targa Regione Abruzzo)

Mauro Maceroni, Nicola Tucceri, Gianni Ruscitti, Aldo Novelli, Sergio Berardi, Mauro Ranieri

Campionati a squadre veterani Over 75 fase nazionale (Targa Regione Abruzzo)

Sergio Berardi, Giovanni Gatti, Enzo Felli

Campione Regionale Outdoor Categoria Over 50 e over 55 e Campione Regionale Indoor Categoria Over 50 (coppa grande Regione Abruzzo)

Gabriele Sorgi (vincitore anche nelle categorie O50 e O55 nella Prima, seconda e terza Tappa Master Veterani Abruzzo e del torneo di 3° categoria città di Rieti)

Tornei individuali

Carlo Dell’Olio (vincitore torneo U16 di Alanno e U16 Silvi) (coppa piccola Regione Abruzzo)

Jonny Santellocco (vincitore torneo 3a categoria Avezzano) (coppa piccola Regione Abruzzo)

Roberto De Paulis (vincitore del torneo Open di Alanno, del torneo U16 Avezzano, vincitore tabellone di 3a torneo Open città di Avezzano) (coppa piccola Regione Abruzzo)

Gianluca Di Nicola (vincitore torneo Open città di Avezzano, vincitore torneo Open di Natale L’Aquila, Open CT Teramo (coppa grande Regione Abruzzo)

Scuola Tennis

Un ringraziamento a chi si occupa di curare le nuove generazioni affinché il CT Avezzano possa crescere sempre di più, i maestri e istruttori della Scuola Tennis

Italo Di Nicola, Gianluca Di Nicola, Giovanni Luca Santellocco, Gianmarco Cerasari, Domenico Piperni, Giorgio Pollopoesio, Mauro Maceroni, Vincenzo Cellini

Promossi in D1

Francesco De Meis, Cristiano Giordani, Lorenzo Lupi, Vincenzo Danese, Paolo Venditti.

Fonte: Az Informa