LISTA NOME LISTA - ELEZIONI TIPO E DATA

Giunte regionale, Quaglieri: “Nuovi interventi infrastrutturali per la messa in sicurezza dei comuni marsicani”

mario quaglieri interventi infrastrutturali

Abruzzo – Approvata in Giunta regionale la proposta di delibera che prevede la messa in sicurezza di infrastrutture site nei nostri comuni marsicani. E’ quanto afferma l’assessore regionale Mario Quaglieri che continua:”Voglio ringraziare innanzitutto il presidente Marsilio, il sottosegretario D’Annuntiis che hanno ascoltato e subito dato risposta alle mie istanze che evidenziavano una necessità ed urgenza d’azione da parte di Regione Abruzzo.

Nella fattispecie gli amministratori delle comunità beneficiarie di questi contributi mi sollevavano da tempo tali criticità mai risolte, che non permettono di offrire un adeguato servizio alle loro comunità soprattutto se ci riferiamo alla sicurezza degli edifici comunali o alla viabilità che giornalmente ospitano migliaia di utenti. Attraverso questi fondi diretti sarà più celere per le amministrazioni comunali realizzare gli interventi necessari a sanare le annose problematiche.

Nello specifico interesseranno il comune di Magliano de’ Marsi per l’intervento di completamento dei lavori di adeguamento sismico del palazzo comunale, intervento di 500 Mila euro che la comunità di Magliano attendeva da anni. Il comune di San Benedetto dei Marsi che con 200 mila euro completerà il proprio parco urbano.

Il comune di Civitella Roveto che riceverà un contributo di 200 Mila euro per il completamento ed adeguamento sismico del palazzo comunale ed infine il comune di Pescina che riuscirà a completare il III lotto dell’edificio scolastico grazie ai 450 Mila euro stanziati. Da assessore regionale alle aree interne ancora una volta evidenzio la pronta risposta dell’esecutivo regionale alle nostre piccole comunità che dopo anni di dimenticanza iniziano nuovamente ad avere ossigeno ed attenzione da parte della nostra Regione”

Fonte: Terre Marsicane